Tecar

Human Tecar

Studiata per riattivare i naturali processi riparativi intervenendo sul sistema circolatorio, la tecnologia Human Tecar per efficacia, flessibilità e la quasi totale assenza di controindicazioni è uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro: medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica, terapia del dolore, flebolinfologia, chirurgia plastica e medicina estetica, reumatologia, ortopedia, diabetologia (conseguenze dovute a deficit circolatori), neurologia, medicina del lavoro, medicina termale, veterinaria (grandi e piccoli animali).

Effetti terapeutici:

  • Tonificare i muscoli
  • Migliorare il benessere fisico del paziente
  • Migliorare la circolazione sanguigna e linfatica
  • Lenire dolori muscolari o articolari
  • Allentare le tensioni
  • Diminuire l’affaticamento muscolare

La Tecar per:

Fisioterapia

Integrata all’intervento del fisioterapista per la proprietà di stimolare in profondità il sistema circolatorio e linfatico, la nuova fisioterapia, supportata dalla tecnologia Human Tecar, consente progressi inaspettati nel trattamento di numerose patologie di tipo osteoarticolare e muscolare, acute e croniche, riducendo enormemente i tempi e i costi. continua

Medicina dello sport

Le applicazioni della tecnologia Human Tecar in ambito sportivo si sono sviluppate nello sport professionistico, in collaborazione con i principali poli universitari specializzati in medicina sportiva.
La Tecarterapia® viene utilizzata con successo in un gran numero di specialità ed è stata adottata ufficialmente da centinaia di squadre, federazioni e centri di assistenza di tipo fisioterapico in numerose manifestazioni nazionali e internazionali, sia professionistiche che amatoriali. continua

Terapia del dolore

Una netta diminuzione del dolore e del gonfiore, fin dalla prima seduta: è questo l’effetto più immediato della fisioterapia coadiuvata dalla tecnologia Human Tecar.
Infatti, permette di incrementare la microcircolazione inducendo un efficace effetto drenante, asportando cataboliti infiammatori e riducendo l’edema con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi.
La rapida eliminazione del dolore è particolarmente utile e importante poiché aumenta la tolleranza del paziente nei confronti delle terapie riabilitative. Il programma di trattamento specifico può essere quindi iniziato in anticipo e praticato con maggiore intensità e frequenza. I tempi di convalescenza risultano così decisamente ridotti.

Flebolinfologia

Le reazioni indotte con la Tecarterapia® possono dare un contributo particolarmente significativo in presenza di deficit circolatori e di linfedemi. In quei casi in cui un eccesso di liquidi travasati dal sistema linfatico viene trattenuto nelle gambe e nelle braccia dove si indurisce e assume una consistenza fibrosa (l’edema). In conseguenza dell’ostacolato deflusso linfatico, l’arto assume un aspetto gonfio e dolente. Il trattamento fisioterapico associato alla tecnologia Human Tecar consente un’immediata riduzione del dolore, una rapida scomparsa dei noduli fibrosi e un notevole miglioramento della tumefazione.continua

Benessere:

Negli ultimi anni chirurgia plastica e medicina estetica hanno raggiunto traguardi sempre più importanti che permettono di migliorare la qualità della vita e di raggiungere un soddisfacente stato di benessere psico-fisico.
La tecnologia Human Tecar si è rivelata un ausilio prezioso anche in questo campo grazie alla sua capacità di stimolare l’autoriparazione dei tessuti.
Utilizzata nella fisioterapia post-operatoria, accelera il recupero del paziente e gli consente di tornare, in tempi più veloci, alla vita di tutti i giorni.
La Tecarterapia® rappresenta un ottimo supporto anche prima di un intervento grazie alla capacità di rivascolarizzare i tessuti promuovendo la condizione ideale per affrontare tale stress. Inoltre il trattamento preliminare aiuta a prevenire alcuni tipici effetti post-operatori come la formazione di edemi ed ematomi.
L’effetto lifting
Grazie alle proprietà di incremento del microcircolo, all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, le reazioni indotte dalla tecnologia Human Tecar rappresentano un completamento del lifting. La densità interna del tessuto risulta aumentata mentre a livello superficiale la pelle appare più tesa, tonica e luminosa.
L’azione anticellulite
Da un lato la nostra tecnologia associata alle tecniche manuali fisioterapiche stimola il microcircolo con il risultato di drenare i liquidi in eccesso e lenire l’infiammazione.
Dall’altro aumenta la vascolarizzazione profonda incrementando in tal modo la temperatura interna e stimolando così i naturali processi enzimatici che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari causa del così detto “effetto a buccia di arancia”, il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la cellulite.